Marino Serramenti

Essere bravi è un training che l’azienda Marino conosce bene perché da oltre trent’anni si allena ogni giorno a produrre il meglio in termini di uomini, prodotti e rapporti nel settore dei serramenti. Passione, conoscenza ed esperienza sono il mix che apre le porte del futuro ad un grande nome che costruisce il suo presente da un glorioso passato.

Guidata e fondata da Marino Giuseppe, l’azienda nasce nel 1971 con la produzione di infissi in alluminio e ringhiere in ferro e dopo che il lavoro ha dato i suoi risultati, in pochi anni si comincia a crescere non solo a livello locale, ma anche fuori.


Il momento di svolta significativo dell’azienda Marino è stato agli inizi degli anni ’80 quando, con la collaborazione del fratello, si iniziarono ad avere nuovi risultati. La seconda tappa importante fu agli inizi degli anni ’90 in cui si decise di espandere la produzione con un prodotto che iniziava ad affacciarsi sul mercato: il serramento alluminio-legno.
Si è trattato di un primo passo verso la creazione di un’industria dove è stata possibile l’installazione di macchine adeguate alla lavorazione del sistema misto.
Nel frattempo sono cresciuti i figli del signor Marino e anche loro, man mano, si sono inseriti nell’azienda creata dal padre.

Tutte queste innovazioni, nel giro di pochi anni, sono state premiate con la presenza dell’azienda in due province calabre attraverso show-rooms, che avvicinano l’azienda al consumatore finale: nel 1996 a Monasterace (R.C.) dove il cliente può concretamente visionare i prodotti sia commercializzati che creati dall’azienda stessa, nel 2001 a Davoli (CZ) prima con un piccolo negozio, poi nel 2004 nasce una nuova sala esposizione di proprietà.

Oggi l’azienda può vantare di uno staff tecnico per la commercializzazione e la produzione garantendo al cliente i sopralluoghi dal rustico al finito nonché i servizi eccellenti di trasporti con i propri mezzi, l’installazione e l’assistenza post-vendita dei propri prodotti da operai specializzati. Il numero di addetti arriva a 20 suddivisi in vari settori, quali: l’ufficio direzionale, l’ufficio contabilità, l’ufficio tecnico di produzione e commerciale, la produzione effettiva e, infine, il settore edile.

L’intento è quello di una presentazione che contribuisca allo sviluppo del consenso che in tutti questi anni ha caratterizzato il lavoro di Giuseppe Marino e dei suoi collaboratori.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi